Mirko Mazzurco Godan di AIKIDO e Shodan di JUDO

Inizio a praticare Judo fin da bambino proseguo, dall’età di 15 anni, lo studio delle arti marziali riconoscendo nell’Aikido il mio percorso di vita.

 

Dopo aver ottenuto la qualifica di Istruttore, l'intento è stato sempre quello di trasferire il mio sapere ed esperienza acquisita a quanti desiderano avvicinarsi a questa meravigliosa disciplina, continuando sempre ad aggiornarmi con Stage di formazioni.

Inoltre pratico regolarmente Judo e Ju Jitsu.



Nel corso degli hanni ho avuto modo di conoscere e praticare con personaggi di spicco nel panorama mondiale dell'Aikido, nobile arte Marziale tradizonale giapponese, partecipando a molteplici stage che hanno forgiato in gran parte la mia attuale esperienza aikidoistica.

 

 

Alcuni di essi hanno segnato momenti indelebili nella mia vita riferendomi in particolare all'opportunità unica e l'onore avuto nel conoscere e praticare con

importanti MAESTRI:

 

 

Hideki Hosokawa VII Dan;

Tamura Nobuyoshi VIII Dan Shihan, venuto a mancare il 9 luglio 2010;

Fujimoto Yoji VIII Dan Shihan, scomparso il 20 febbraio 2012.


M° Hideki Hosokawa (sinistra) - M° Tamura Nobuyoshi (destra)
M° Hideki Hosokawa (sinistra) - M° Tamura Nobuyoshi (destra)

M° Fujimoto Yoji
M° Fujimoto Yoji

A Seguire ne cito altri: 

M° Christian Tissier, M° Philippe Gouttard, M° Sandro Caccamo, M° Daniele Granone,  Franco Cuzzupè, M° Nino Dellissanti, M° Giorgio Sapia, M° Eric Louw, M° Franco Zoppi, M° Ernesto Fiscella, M° Vincenzo Milazzo, M° Luigi e Fabio Branno.


Ringrazio il M Salvio Alessi per avermi inspirato e trasmesso importanti principi marziali.

Il M Alessi è siciliano d'oc e veterano delle arti marziali già dagli anni 50, studioso ed esperto in particolare nelle disciplini marziali Judo, Jujitsu, Aikido, Kendo e Shodo.



Credo fermamente che il segreto per progredire sia avere sempre tanta umiltà e modestia, sentendosi nel proprio animo un allievo con la curiosità e la voglia di crescere come fosse il primo giorno di pratica ogni volta che si sale sul tatami (materassina).

 

La passione e la volontà sono 2 elementi fondamentali da coltivare sempre più nella propria vita in ogni aspetto e ambiente che ci riguardi.

 

Istruttore di Aikido

Mirko Mazzurco


Scatti durante il mio percorso aikidoistico